Avventure

Probabilmente, tra tutte le attività proposte, è in questa sezione che uno dei principi fondanti di I’M Possible trova la sua più diretta espressione: offrire un punto di vista differente per sdoganare l’idea dell’impossibile. Le nostre avventure hanno infatti l’intento di dimostrare come, con le giuste attenzioni, i limiti possano essere superati e sono la prova che la condizione di una persona non deve essere considerata come un ostacolo per provare emozioni o vivere esperienze anche altamente adrenaliniche.

Sosteniamo iniziative e avventure ideate per svolgersi in totale sicurezza e concepite per incidere su come percepisci la qualità della tua vita. Perché in fondo, trovare soddisfazione nelle esperienze vissute, condividere sorrisi e sentirsi un po’ più padroni delle proprie scelte è ciò di cui tutti, indiscutibilmente, abbiamo bisogno.

Motocross

Divertente
5/5
Educativo
2/5
Socializzante
4/5
Emozionante
5/5
Impegno fisico
2/5
Avventure: motocross

Le moto e le due ruote sono senza dubbio alcuni dei mezzi che meglio racchiudono il senso di adrenalina che un’esperienza avventurosa ha da offrire. Una volta allacciato il casco ti ritrovi solo con te stesso, i pensieri si allentano per lasciare spazio alla concentrazione e a quelle buone emozioni che aumentano all’aumentare dei giri del motore. Ingranata la prima, la moto si muove leggera come leggere diventano le preoccupazioni che vengono sostituite da un senso di libertà quasi impagabile. Nessuna strada da seguire, con la moto da cross il percorso lo traccia il pilota. Ora ti starai chiedendo se è possibile fare tutto questo. La risposta è , puoi farlo anche tu!

A chi è rivolto

Le attività di motocross che proponiamo si svolgono all’interno del parco di Villa Forni in una pista appositamente preparata e predisposta. Le moto e tutte le attrezzature necessarie ti saranno fornite direttamente e sarai affiancato da campioni nazionali per poter apprezzare al meglio questa esperienza di guida motociclistica. Passeggero o pilota? A te la scelta. Potrai provare l’emozione del motocross da entrambi i punti di vista e la sicurezza sarà comunque sempre garantita poiché la guida sarà assistita e accompagnata fisicamente dai nostri esperti. Hai voglia di provare? L’attività è rivolta a tutti e tutti possono partecipare.

Obiettivi

Impostiamo le nostre esperienze di motocross con l’obiettivo di condividere insieme a te momenti appaganti che ti permettano di gioire e di divertirti in assoluta sicurezza, eliminando il concetto di preclusione e allo stesso tempo avvicinando mondi e situazioni normalmente considerati lontani.
Mettere sempre al centro la persona ci porta a valorizzarne i desideri e a dar ascolto anche a quelle richieste, a volte tacite, di poter godere di un tempo libero ricco. Le esperienze estremamente emozionanti ed entusiasmanti non devono essere escluse. Ecco dunque da dove ha origine la proposta del motocross. Se facendo questo saremo poi anche in grado di dimostrare come sia comunque possibile abbattere certi tipi di barriere, avremo fatto tutti un grande passo avanti.

Testimonianze

Andrea

Campione di enduro

Quando mi hanno chiesto di partecipare a questa iniziativa, ho pensato fossero più matti di me. Per fortuna che ho accettato!

Portare i ragazzi in sella, cambiare le marce e frenare insieme a loro non ha eguali.

Alessio

Papà di M.

M. è attratto dai motori, ma non avevamo mai provato nulla di simile con lui e nemmeno credevamo si potesse fare. 

Non vorrebbe più smettere di sgasare e ogni volta che le tolgo il casco i suoi occhi brillano.

Kayak

Divertente
4/5
Educativo
2.5/5
Socializzante
3.5/5
Emozionante
4/5
Impegno fisico
3/5
avventure: kayak

Vivere la natura da una differente prospettiva; osservare quello che ci circonda da un punto di vista più tranquillo e distaccato; approcciarci ad un nuovo elemento, l’acqua, e alle sensazioni che quest’ultima è in grado di trasmettere; trascorrere momenti di serenità dati da un silenzio che viene infranto solamente dal rumore della pagaia che increspa la superficie del lago. Queste sono solo alcune delle sensazioni che un’esperienza in Kayak, grazie al suo incedere lento e cadenzato, è sicuramente in grado di offrire. Facile o banale? Niente affatto! Ogni uscita su queste piccole imbarcazioni si trasforma sempre in una vera avventura.

A chi è rivolto

Il Kayak non è tra le esperienze che si svolgono all’interno di Villa Forni. L’avventura prende quindi subito il via fin dall’inizio, quando ci allontaneremo dalla nostra base consueta per trasferirci invece in strutture ricettive adeguatamente allestite. Sarà un piacere recarsi, ad esempio, ai laghetti di Campogalliano o spostarsi in località diverse e scoprire così tutto quello che questi luoghi hanno da offrire. Le attrezzature necessarie saranno fornite dalle realtà alle quali ci appoggeremo e, anche in questo caso, l’attività sarà costantemente assistita da esperti in moda rendere l’esperienza sicura e adatta a tutti.

Obiettivi

Come già con il motocross, anche con il kayak la finalità principale di questo tipo di esperienza è quella di promuovere un’attività dall’elevato livello esperienziale e di totale svago. Vedrai, con alcune piccole precauzioni potrai raggiungere mete alla quali nemmeno pensavi di poter arrivare. Molto spesso, infatti, è sufficiente modificare leggermente il contesto o l’ambiente per rendere effettivamente accessibile qualcosa di apparentemente impossibile. Inoltre, uscire dal parco di Villa Forni sarà un’ottima occasione per cambiare contesto, calare il nostro approccio anche in situazioni differenti e allargare così i nostri confini.

Testimonianze

Manuel

14 anni

Mi piace l’acqua, ma con il kayak è stata la prima volta. Scorrere veloce sull’acqua mi ha fatto sentire invincibile.

Carla

Nonna di L.

Ho fatto solo da spettatrice, ma le mie foto parlano da sole. I sorrisi dei ragazzi, i gesti di aiuto reciproco, le mani al lavoro… Deve essere stata proprio una grande avventura!

Esperienze correlate

Newsletter